Powered by Blogger.

Lettori fissi

COME MI PROTEGGO DAL SOLE

Ciao a tutte ragazze oggi vorrei parlare di un argomento che mi stà a cuore. Avendo la pelle particolarmente chiara con un FotoTipo numero 1 (ossia sono chiarissima, mi ustiono facilmente e non mi abbronzo), presto particolare attenzione alla cura e protezione della pelle in estate. Sono costretta ad applicare una protezione da maggio a ottobre per evitare di ustionarmi. Da ragazzina non prestavo molta cura e, infatti, ero sempre bruciata, rossa come un peperone ogni volta che andavo al mare, per poi  ritornare bianca nei giorni in cui non andavo.
Da quando ho 22 anni però ho cambiato routine, sono diventata saggia ahah!!

Per il tipo di pelle devo applicare sempre una protezione non inferiore ai 50+. Ora vi mostro le creme che stò utilizzando da alcuni anni e con cui mi trovo benissimo perché non mi fanno ustionare.



Alla Lidl a meno di €2 sono due anni che acquisto la crema solare per bambini con FP 50+ con la protezione molto alta. All' inizio ero titubante dato il prezzo basso e l' esperienza poco piacevole con quella della Conad. L'anno scorso gli ho dato una chance e me ne sono innamorata. Non mi sono mai ustionata, rimango leggermente colorata se vado di seguito un paio di giorni al mare e poi ritorno bianca. Non mi ha fatto venire sfogo cutaneo (com' era accaduto con Nivea e Conad).





Una delle cose migliori è lo spruzzino con sicura che rende l'applicazione più facile e non ci si sporca troppo e non si hanno sorprese in cui si apre da sola nella borsa come può accadere con i tubetti. Anche se fate il bagno o sudate rimanete protette perché è resistente all'acqua.

 La pelle rimane morbida e idratata.



Per il viso e la cicatrice dell'operazione in farmacia mi hanno consigliato la Eau Thermale dell' Avène con SPF 50+  specifica per le zone sensibili. Senza filtri chimici, è leggermente rosa bella coprente. L'ho usata per fare anche i bagni al mare e non si è tolta. La mia pelle non mi si è bruciata nè arrossata. Costa €11 e all' interno ci sono 15 ml. 





A quali prodotti vi affidate per la protezione contro i raggi solari? Se avete una carnagione mediterranea sicuramente non avete i miei problemi e vi invidio perchè io non sarò mai abbronzata e divento rossa come i classici tedeschi che vengono in vacanza.

Un abbraccio
Teresa
 



3 commenti

  1. devo assolutamente provare quella cien..l'ho vista tante volte ma non mi fidavo, e invece.. anche io protezione 50 sempre e comunque xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io mi fidavo all'inizio, ho pensato di provare una volta ed è stato amore!

      Elimina
  2. Great post dear! :)
    kisses...

    Soslu Badem by Dilek ...

    RispondiElimina