Powered by Blogger.

Lettori fissi

LOZIONE ANTICRESPO BIOFFICINA TOSCANA

 Ciao a tutte ragazze! Ultimamente sono stata poco attiva perché avevo bisogno di tempo per testare alcuni prodotti prima di potervene parlare. Come avrete sicuramente visto su Instagram ho fatto vari acquisti e piano piano vi farò le varie recensioni per potervene parlare con cognizione di causa.

Avendo i capelli crespi ho ceduto alla tentazione della Lozione Anticrespo della Biofficina Toscana. L'ho acquistato sull'e-commers Ecocose, da cui acquisto tutti i miei cosmetici biologici. Con 10€  ci sono 100ml di prodotto.

COSA PROMETTE

Un innovativo siero naturale per capelli crespi, stressati, opachi e indisciplinati sia ricci che lisci.
Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox®-Oleox®  da vinacce del Chianti e olive delle Crete senesi protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre. La sinergia Uviox®-Oleox® agisce grazie ai fenoli che si legano al capello proteggendolo dai danni UV indotti e da reazioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici che attaccano il capello e lo degradano. Questa sinergia brevettata difendendo il capello da agenti esterni ne impedisce anche la perdita di brillantezza donandogli un aspetto lucido, sano e vitale.
Con miele bio toscano, mirati estratti bio toscani di avena, lino, menta, ortica, malva, altea, oli e proteine vegetali disciplina, ravviva e rende corposo il capello, lucidando quello liscio e rendendo morbido quello riccio in modo naturale con un effetto anticrespo. La profumazione fruttata fiorita rende inoltre piacevole l’utilizzo del prodotto lasciando un delicato profumo grazie alle dolci note di fondo muschiate che hanno la proprietà di permanere sul capello


LA MIA ESPERIENZA 

L'ho utilizzato per un mesetto lo applico una volta lavati i capelli prima di procede con l'asciugatura e poi li lascio con il turbante per una decina di minuti per far penetrare bene il prodotto. I capelli, una volta asciugati, rimangono meno crespi e visibilmente più lucidi. Cosa super positiva è che non vengono appesantiti. Non rimane nessuna profumazione particolare. Adesso con il sole vediamo se protegge i capelli dai danni UV.  Sicuramente lo riacquisterò.

INCI
Aqua (Water), Glycerin, Lauryl Lactate, Behenamidopropyl Dimethylamine, Mel/Honey*, Urea,Hydrolyzed Grape Fruit*, Hydrolyzed Olive Fruit*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Avena Sativa (Oat) Bran Extract *, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Extract *, Mentha Piperita (Peppermint) Extract *, Urtica Dioica (Nettle) Extract *, Hydrolyzed Soy Protein, Urtica Dioica (Nettle) Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Extract *, Althaea Officinalis Root Extract *, Propanediol, Parfum [Fragrance], Citrus Limon Peel Oil*, Lactic Acid, Phenethyl Alcohol, Undecyl Alcohol, Limonene, Tetrasodium Glutamate Diacetate.
*Da Agricoltura Biologica.

Nessun commento