Powered by Blogger.

Lettori fissi

FONDOTINTA CATRICE E CLINIQUE

Ciao a tutte ragazze! Oggi vorrei parlarvi dei miei fondotinta non bio che utilizzo nelle occasioni particolari. Ebbene si, nonostante quotidianamente utilizzo i fondotinta minerali, per le occasioni particolari, in cui necessito l'effetto perfezionatore del silicone, utilizzo dei classici fondotinta. 

Logicamente utilizzo due diversi fondi anche perché con l'abbronzatura necessito due shades diverse e preferisco due finisch diversi in base alla stagione. Ecco l' HD LIQUID COVERAGE CATRICE e il CLINIQUE EVEN BETTER GLOW.



Il Fondotinta HD LIQUID COVERAGE di  CATRICE l'ho acquistato sul sito maquibeauty a € 7,99 e contiene 30ml di prodotto. L'ho utilizzato in inverno perché credo sia indicato per quella stagione in quanto ha un finish matt, quasi cipriato che adoro in inverno. La mia colorazione è la 010 Light Beige e, in pieno inverno, risulta un pochino più scuro.. nulla che un velo di cipria non possa comunque rimediare. Nel sito catrice viene scritto che sia vegano. Non credo ci sia molto da dire perché è stato il fondo low cost più chiaccherato ed amato di questo 2017/2018. Per l'applicazione utilizzo il pennello sintetico flat.
Ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura.
Il fondotinta che utilizzo ora in primavera/estate invece è il CLINIQUE EVEN BETTER GLOW.
che ho potuto ricevere in quanto sono stata selezionata come tester. Non ho scelto io la shade e mi è stata inviata la CN IVORY 28 che risulta troppo scura in inverno ma passabile per l'estate. Solitamente tendo a schiarirlo con il correttore applicato nel mento e contorno occhi. Sul sito cliniqueitaly ho potuto leggere che il prezzo è di €38 per 30ml di prodotto. Fa parte della categoria medium/high cost ed è un fondo da profumeria. A differenza dell'altro questo ha un finish illuminante, idratante . Al suo interno vi è la Vitamina C e un SPF 15 per prevenire le macchie solari e, quindi, se usate questo fondotinta non serve applicare prima una protezione solare. Per l'applicazione utilizzo il pennello sintetico flat e poi tampono con una spugnetta per renderlo ancora più naturale. 
Ha una scadenza di 24 mesi dall'apertura.

Ecco infine gli swatches.

Sono sicura che conoscete questi fondotinta e che avrete già visto varie foto sul mio profilo instagram
                                                            Un bacione Teresa ❤️

6 commenti

  1. anche io sto utilizzato il fondo di clinique..mi sta piacendo molto ma per ora il mio preferito resta quello di make up forever!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Il male ma Forever lo trovo solo da Sephora? Perché purtroppo non c'è dove abito io

      Elimina
  2. Molto interessanti entrambi, è da un po' che dico di volerli provare ma non ho ancora avuto l'occasione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ottimi certo, il rapporto qualità prezzo di quello Catrice è imbattibile..ma la scadenza a due anni dell'altro ti permette di non sprecarlo perché si termina prima che scada

      Elimina
  3. Ho il Clinique e lo adoro, mi piace tantissimo il suo discreto effetto glow!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero è molto bello il finish un bacio

      Elimina

Ciao lascia pure un commentino qui sotto