Powered by Blogger.

Lettori fissi

COME PRENDERSI CURA DELLA PELLE IN ESTATE

Ciao a tutte ragazze come state? Qua da me ormai l'estate è arrivata definitamente e ci sono 40 gradi all'ombra.
Se si esce la mattina o il primo pomeriggio è praticamente impossibile truccarsi perché tanto dal caldo si suda e trucco durerebbe mezz'ora!
Io, come sapete, ho la pelle ultra chiara e sensibile perciò sono abituata a trattarla con cautela.

I passaggi indispensabili per prendersi cura della pelle in estate


Detersione e Idratazione viso

Detergere la pelle con uno specifico gel detergente aiuta a tenere la pelle sempre fresca e pulita. Anche se fa caldo e non si ha molta energia per fare le cose, non abbandonate la skin care, anzi! Credo che in estate la pelle abbia ancora più bisogno di essere coccolata. Perciò è indispensabile detergere, fare uno scrub per togliere le cellule morte, e idratare con crema, gel o siero. La pelle ha ancora più sete in estate quindi datele l'idratazione che necessita! Io stò utilizzando il Gel Detergente Cien aquarich 

Utilizzate un siero alla Vitamina C e Acido Ialuronico per contrastare l'azione invecchiante del sole. Mi trovo benissimo con quello Florence Bio Cosmesi 

Utilizzare la Protezione Solare

Molte persone credono che la protezione solare si debba utilizzare solamente per andare al mare: mai cosa fu più errata! Non siamo esposti ai raggi solari solamente al mare ma anche se usciamo fuori di casa. Sarebbe buona regola mettere la protezione adatta al proprio fototipo prima di uscire. 

La mia dermatologa, per il mio tipo di pelle, mi ha consigliato di utilizzare solo  SPF 50. Per il viso ho acquistato in settimana la crema Eucerin Sun Fluid Viso Opacizzante 50+  per pelli miste e grasse. L'ho pagato €8 in farmacia. Questo fluido è indicata per la zona del viso, collo per contrastare il foto invecchiamento causato dai raggi UVA e UVB. 

Per il resto del corpo trovate qui la recensione delle creme solari che utilizzo.

Trattare la pelle dopo l'esposizione al sole

Una volta rientrati al mare consiglio di utilizzare bagnodoccia specifici come il Bottega Verde che ho recensito su mybarr perchè idratano la pelle senza aggredirla. Per il viso consiglio di effettuare maschere che siano belle idratanti e con acido ialuronico. Per quanto riguarda il corpo, invece, non dovrebbe mai mancare dell' olio di cocco o una buona crema all'argan o mandrola. Specificatamente per le gambre, invece, consiglio il  Gel decogestionante Labo Suisse che ha un'azione drenante, idratante e rinfrescante grazie al mentolo.

Voi come vi prendete cura della vostra pelle in estate? Vi aspetto nei commenti per sapere la vostra routine. Un bacio.

2 commenti

  1. Io in estate sono davvero pigra e riduco tutto al minimo indispensabile :) un bacio

    RispondiElimina

Ciao lascia pure un commentino qui sotto