Follow by Email

Powered by Blogger.

I Buoni Propositi per questo 2020


Ciao a tutte ragazze! Ecco il primo post del 2020! Ero incerta su quale post scrivere e alla fine ho pensato che uno sui buoni propositi per il nuovo anno fosse quello più interessante! 
Per evitare di prefiggermi dei risultati lontani anni luce ho pensato ad almeno tre fioretti da fare per quest'anno . Sempre parlando del modo beauty ho pensato a:
  • Evitare sprechi unitili acquistando troppi prodotti make-up e vorrei acquistarne solo quando terminano. Proprio l'altro giorno infatti mi son messa a fare ordine nella mia scatola dei
    trucchi. Mi sono ritrovata a buttare una decina di rossetti scaduti utilizzati pochissimo, palette occhi aperte da quattro anni, blush scaduti . Tralasciando l'aspetto economico, mi sono chiesta se fosse giusto per l'ambiente creare così tanti rifiuti in modo stupido e banale. Così per quest'anno mi vorrei impegnare ad acquistare prodotti solo se necessario e, quindi, quando  terminano. Ci serve davvero avere quattro fondotinta aperti per poi, magari, utilizzare sempre il nostro preferito? Assolutamente no!

  • Lavare più spesso i pennelli e le spugnette per il trucco. Diciamoci la verità : quanto è palloso stare li a pulire tutti i pennelli viso ed occhi? Proprio una gran rottura e, ammettiamolo, non li laviamo ogni volta che li usiamo ma, magari, una volta al mese. Come buono proposito vorrei impegnarmi a lavare magari ogni due giorni almeno i pennelli che utilizzo con i correttori e col fondotinta. Essendo prodotti cremosi e liquidi, infatti, sono gli ideali per far crescere i batteri perché lasciano le setole umide. Essendo, inoltre, allergica agli acari della polvere ho iniziato già a sistemarli dentro un armadietto in modo tale che non si riempano di polvere. Devo ammettere che con la spugnetta per il trucco è più facile in quanto si deve comunque bagnare prima di utilizzarla. Il solo problema, per la mia casa, è cercare un luogo in cui farla asciugare respirando. Casa mia è particolarmente buia e poco arieggiata. Mi sono quindi ingegnata e, una volta lavata, la stendo all'aria aperta ad asciugare dentro una retina ( un po' come quelle con quale vendono le teste d'aglio).

  • Far respirare il più possibile la pelle. Eccoci all'ultimo accorgimento! Devo cercare di far respirare il più possibile la pelle! Magari la mattina come esco per fare le commissioni vorrei impegnarmi a non indossare il fondotinta ma solo il correttore per coprire i rossori dei singoli brufoli. Una base super leggera per cercare di migliorare la pelle!
Quali sono i vostri piccoli buoni propositi? Scrivetemeli qui sotto nei commenti perché sono davvero curiosa! Un bacio.

2 commenti

  1. Sul lavare i pennelli più spesso sono pienamente d'accordo! Anche io sono un po' pigra, ancora buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia una rottura per la maggior parte delle persone ahha

      Elimina